Con il modulo SilwaAISupport Stesi sfrutta l’AI al servizio della Supply Chain
Rapidità di risposta, taglio dei costi e autonomia del cliente nel reperimento dati utili
Stesi Srl, software factory italiana leader nei sistemi di supervisione e automazione per impianti produttivi e logistici, annuncia il lancio di SilwaAISupport, un nuovo modulo della piattaforma Silwa che combina funzionalità WMS e MES. Questo “assistente virtuale” basato sull’intelligenza artificiale è stato sviluppato per ottimizzare i processi di business, migliorando la velocità di risposta, riducendo i costi e aumentando l’autonomia dei clienti nell’accesso ai dati.
Nata da un progetto di studio portato avanti in collaborazione il PTCO del Liceo Flaminio di Vittorio Veneto, SilwaAISupport è stata presa in mano dal reparto Ricerca e Sviluppo di Stesi e trasformata in soluzione pronta a migliorare l’operatività aziendale.
Nato dallo studio dell’integrazione di ChatGPT nella piattaforma e inizialmente concepito come progetto di ricerca, SilwaAISupport ha rapidamente preso forma come strumento pratico per fornire risposte interattive e accesso immediato ai dati della piattaforma Silwa. Disponibile gratuitamente per i clienti attivi, consente di ottenere informazioni in modo autonomo, riducendo i tempi di attesa e i costi legati all’assistenza.
Il progetto di integrazione dell’AI nella piattaforma Silwa proseguirà per esplorare nuove applicazioni. Tra i principali vantaggi di SilwaAISupport figurano la doppia accessibilità da magazzino e workstation, l’ottenimento immediato di informazioni, la riduzione dei tempi e dei costi di assistenza e una maggiore autonomia per i clienti.
Guarda la presentazione di SilwaAISupport: scopri tutte le sue funzionalità